Chi sono

Dietro a CryptoBlock Italia c’è semplicemente Luca: un ormai ex-ragazzo che una mattina piovosa di aprile dell’anno 2019, decise di creare questo blog/sito per rispondere ad una sua domanda che lo  ha tormentato per molto tempo. Che cos’è la Blockchain??

Il 2017 è stato di sicuro l’anno del boom mediatico delle cryptovalute grazie all’ascesa vertiginosa di Bitcoin che andò a sfiorare, verso la fine dell’anno stesso, i 20.000$. 

Durante il pranzo di Natale persino mia nonna novantenne nominò il Bitcoin chiedendosi cosa fosse. I miei famigliari dissero semplicemente che erano soldi virtuali e io, per non far la figura di quello che ne sapeva di più, stetti zitto e lasciai finire il discorso. Poi, però, mi chiesi: “ma che cos’è veramente Bitcoin?? Cosa c’è alla base di questa tecnologia?? e come funziona tecnicamente la Blockchain??”. Capii che su questi argomenti ero ancora molto ignorante e per questo iniziai a studiare per soddisfare questa mia sete di conoscenza. 

Lo scopo di questo blog, quindi, è quello di rispondere anche alle tue esigenze di conoscenza con la speranza di offrirti un servizio utile e di facile comprensione, benchè gli argomenti possano essere a volte piuttosto complessi da spiegare per me e da capire per te.

E’ relativamente semplice investire in Bitcoin, ma non è altrettanto semplice capire realmente su cosa si sta investendo o cosa succede quando si comprano Bitcoin o si eseguono transazioni di Bitcoin.

Non mi resta che augurarti buon viaggio in questo mondo affascinante e che, con molta probabilità, potrà essere una tecnologia che avrà un impatto molto forte sul nostro futuro.

                                                                                                                                                                                                                                                                           Luca